Ecotermica Servizi - Home English Version




Microcogenerazione

(Cogenerazione)





E’ noto che il costo energetico rappresenta una delle voci di spesa che subiscono significativi incrementi di anno in anno. Tuttavia, il problema "costo energetico" può trovare valide soluzioni sia migliorando l’efficienza di produzione che monitorando più attentamente i consumi.

TEC

In partnership con la società TEC abbiamo progettato e realizzato un microcogeneratore affidabile, efficiente, silenzioso ed economicamente sostenibile.

La microcogenerazione è dedicata a strutture di tipo residenziale, ospedaliero o artigianale caratterizzate da un certo volume di consumo termico (mediamente superiore a 200.000 kWh anno) e con un dato equilibrio tra questo consumo termico ed elettrico.

Nelle aree a nord del Paese, queste strutture sono normalmente ospedali e case di riposo superiori a 30 posti letto e strutture di tipo residenziale (condomini centralizzati) superiori a 15 alloggi.

La conferma si ottiene attraverso l’elaborazione di un piano economico dedicato ad ogni specifica struttura.

Ti proponiamo di contattarci via posta elettronica compilando la sottoesposta scheda in formato elettronico che ci consentirà, entro breve tempo, di evidenziarti i risultati ottenibili in base al profilo di consumo.

Tale studio di fattibilità sarà effettuato con oneri totalmente a carico di Ecotermica.

Se i risultati saranno quelli attesi, la ESCO (Energy Service Company) dedicata alla microcogenerazione potrà proporti una soluzione impiantistica in grado di consentirti interessanti risparmi economici.


Convegno Microcogenerazione

Video convegno micro-cogenerazione

Mercoledì 19 maggio il Circolo della Decrescita Felice ha organizzato un convegno sulla micro-cogenerazione.

Visualizza la brochure Total Energy Care.

Visualizza e completa la scheda Raccolta Dati ed inviala per e-mail a info@ecotermica.com.


<-- Indietro

INFORMATIVA - © Ecotermica S.p.A. P.Iva IT03063990042