Ecotermica Servizi - Home English Version




Ecotermica News


01/08/2016

Master efficienza energetica

Master efficienza energetica

ETS sostiene il Master universitario di 2° livello in “Efficienza Energetica e sostenibilità nell’industria” del Politecnico di Torino, attraverso l’offerta di una borsa di studio e di un tirocinio in azienda.
Il Master, progettato dal Politecnico di Torino, si propone di formare figure professionali con competenze energetiche e ambientali di altissimo livello mediante un programma di didattica e tirocinio unico nel suo genere, in totale coerenza con le indicazioni di indirizzo mondiale in materia di riduzione delle emissioni di biossido di carbonio, definite nel dicembre 2015 a Parigi in conclusione del COP21, la conferenza internazionale sul clima. Il corso affronta, infatti, tutti gli aspetti tecnici, progettuali, gestionali, tariffari e normativi che i professionisti dell’Energy Management devono conoscere sia sotto il profilo dell’efficienza, sia sotto il profilo della sostenibilità.
Il Master è finalizzato anche alla preparazione delle figure professionali identificate dalla legislazione vigente in materia di efficienza energetica: Esperto in Gestione Energia, Auditor Energetico, Energy Manager, Responsabile di Sistema di Gestione Energia ISO 50001, ecc.
Ogni impresa tende al miglioramento costante delle proprie performance: efficienza energetica e policy di sostenibilità economica sono le leve su cui agire per migliorare la competitività. In un contesto così complesso e in rapida evoluzione è fondamentale l’apporto di esperti in materia di approvvigionamento, produzione e gestione dell’energia, con competenze in ambiti diversificati e complementari, quali le scelte tecnologiche, l’analisi dell’investimento, le metodologie di gestione e manutenzione degli impianti, le analisi di performance e di rischio, l’impatto ambientale e la comunicazione della sostenibilità.

Per maggiori informazioni e per iscriversi potete collegarvi al sito del MASTER.

INFORMATIVA - © Ecotermica S.p.A. P.Iva IT03063990042